top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGiovanni Orlando

Nel vortice trascendente dei "CHT"


In tema di band emergenti, oggi parliamo dei CHT - Cross Highest Trip, gruppo musicale partorito dalle menti di cinque musicisti baresi: Giovanni Emiliano (voce), Antonio Pontrelli (tastiera, chitarra), Luigi Sarno (chitarra), Roberto Preste (basso), Gianbattista D'Onofrio (batteria).

CHT.jpg

Giovanissimi, tra i 21 e i 24 anni, studenti di ingegneria ed economia, si incastrano perfettamente tra loro come i pezzi di un puzzle. L'intesa tra i cinque è palpabile, riescono infatti a concludere un pezzo anche senza guardarsi e a suonare tranquillamente gli strumenti degli altri componenti, senza che la qualità del brano ne risenta. A ciò si aggiunge una notevole conoscenza del mondo rock e dei suoi "derivati", nonostante la giovane età. "Mi sarebbe piaciuto vivere nell'epoca di Woodstock " ha confessato uno di loro...

Propongono una lettura tutta personale del genere stoner rock, con sonorità che si rifanno alla musica classica, jazz e metal. Nonostante sia di recentissima formazione (i ragazzi si riuniscono solo nell'ottobre del 2013), il gruppo sta già attirando numerosi consensi anche a livello nazionale. Recentemente, infatti, la loro musica li ha portati a vincere il premio "AMA - Avalon Music Award " organizzato dalla Joe Black Production, con il brano "Pathway To The Secret Garden". Contest che ha premiato i primi classificati con la produzione, promozione e distribuzione di un singolo presso l'Avalon Studio, di proprietà della stessa JBP.

Il brano inedito scelto per il lancio del singolo si intitola "Ayahuasca", dal nome una bevanda allucinogena che gli sciamani dei popoli amazzonici preparano per i riti di visione e di comunicazione con il divino. Il protagonista del brano è infatti un ragazzo alle prese con il suo rito di iniziazione.

I Ragazzi sono attualmente tra i partecipanti del "MESTIZO Contest", nato da un' idea della Joe Black Production e di Attilio Capilli, direttore artistico del Villanova Club, sito in Pulsano (Taranto) che fa da location per la manisfestazione. In questo caso, il contest da' la possibilità alle migliori performance di entrare a far parte della compilation "MESTIZO live performance ".

Che altro dire... in attesa del loro primo singolo, allacciamo le cinture e abbandoniamoci al loro sound psichedelico!

Alla prossima.

Pamela Pagano.jpg

Pamela Pagano

#ama #avalonmusicawards #avalonstudio #contest #emergenti #crosshighestrip #musicaindipendente #promozionegruppimusicali #villanova #vinciproduzionediscografica #puglia #recording #stoner #rock

8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page