Cerca
  • Giovanni Orlando

La musica corre sulla Web TV! Il nuovo format TV made in Joe Black Production


Mano a PC, smarthphone e tablet. Sta per arrivare un nuovo format originale dedicato al mondo della musica, firmato Joe Black Production. Uno spazio per pochi eletti? Non è detto. Forse una piccola introduzione potrà rendere le cose un po' più chiare.

Quante volte ascoltando la radio o facendo zapping in Tv abbiamo pensato “sempre i soliti, sempre le solite facce”… Beh, forse una volta o due, ammettiamolo. A parte i big della musica, le new entry del mercato musicale sono sempre più spesso figure proposte da reality televisivi, le cui canzoni diventano tormentoni in tempo record.

Ma chi fa la musica la sente nell’anima. E forse non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma esiste un vero e proprio circuito underground, un mondo “sotterraneo” in cui le band e gli artisti si caricano delle chitarre in spalla per andare a suonare nei locali, per soddisfare il desiderio di comunicare, di confrontarsi, di dire la propria, affrontando, a volte, non pochi ostacoli… Del resto proprio noi, in Italia, abbiamo avuto il privilegio di conoscere e ascoltare lo spirito libero per eccellenza, il grande Fabrizio De Andrè, che ci ha sempre incoraggiato a seguire sempre la nostra natura.

Parliamo in sostanza di quella musica a cui ci si definisce solitamente con il termine indie. Un termine che può voler dire tutto e niente, ma che ormai è divenuto sinonimo di libertà stilistica, di non conformità alla cultura mainstream delle Major, e di tanta passione per quello che - si auspica – per molti, un giorno potrebbe diventare un lavoro a tempo pieno.

L'idea di un programma musicale nasce, dunque, dall’intento di dare spazio a band e artisti meritevoli (emergenti e non) che continuano ad arricchire il nostro panorama musicale, e in alcuni casi anche quello estero, con le loro creazioni originali e di qualità. Band che potranno eventualmente anche essere presenti in studio per un intervista o una performance live. In ogni caso potremo ascoltarli tramite i loro videoclip.

La scelta della piattaforma - il web per l’appunto - faciliterà l’incontro con il pubblico. Indie rock, pop, folk, alternative music… A prescindere dal luogo, dal tempo e dallo spazio, la nuova musica sarà a portata di click.

Ci vediamo in autunno!

Pamela

#webtv #web #tv #indie #musica #formatmusicale #trasmissioneweb #vj

39 visualizzazioni
  • Wix Facebook page
  • Instagram Social Icon
  • Grey Twitter Icon
  • star.png
  • YouTube Social  Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Google Places Icona sociale

© Joe Black Production

Joe Black Production | Etichetta Discografica | Via Papa Giovanni XXIII, 91 - 74020 Leporano Marina (TA)  Italy  | tel. +39 333 9124375  -  info@joeblackproduction.eu - Partita Iva 03244400739 - Codice Fiscale RLNGNN65S17L049J - SIae n° 79126